Eventi

Estate Capistranese dal 1 al 20 agosto eventi e spettacoli per grandi e piccini

Il 7 agosto la Giornata dell’emigrante con dibattito sulla candidatura a Capitale della Cultura 2024 e concerto di Letizia Pagano.

E’ stata presentato il programma dell’estate Capistranese. Le iniziative vedranno collaborare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Martino e le associazioni di Cultura Musicale “San Francesco” e Amici Capistranesi.

Il cartellone si apre già domenica 1 agosto con il concerto Ensemble Tchaikovsky in piazza Renoir dalle ore 21.30. Il giorno successivo toccherà alla Notte dei bambini con i gonfiabili più giro in Quad- piazza del Popolo alle ore 22.00. Bambini ancora protagonisti martedì 3 agosto con i giochi popolari in piazza Renoir ore 22.00. stesso orario il giorno successivo per gli adulti.

La cultura musicale Capistranese tornerà la sera del 5 agosto con il concerto Cameristico Ottetto di Fiati nel cortile della scuola Materna. Capistrano è un paese di emigranti come il resto della Valle dell’Angitola e giorno 7 agosto celebrerà la Giornata dell’emigrante con la festa in piazza del Popolo al quale parteciperà la cantante vibonese Letizia Pagano.

L’8 agosto spazio al cabaret con Tonino Pironaci. Tra le iniziative in programma anche il Premio Internazionale Renoir che si svolgerà il 9 agosto alle ore 22.00. nuovamente i bambini protagonisti il 10 di agosto con il  Baby Tour con mascotte Walt Disney. Il concerto Bandistico “San Francesco” allieterà la serata dell’11 con uno spettacolo in piazza Renoir.

 Serata dance latino-americano con balli di gruppo e Karaoke il 12 agosto insieme ad Antonio Cittadino e il concerto dei Cersejo il 13. Prima della pausa per Ferragosto serata “Babies”, la notte dedicata ai bambini con proiezione film di animazione “Coco”. Il calendario degli eventi offrirà altre iniziative, tra queste il Piccoli Grandi Talenti in Concerto presso il cortile Scuola Materna, poi il Quintetto Fiati e Pianoforte il 18, recital solistico il 19 e infine la chiusura il 20 agosto con il concerto de”La Combricola del Basco” cover di Vasco Rossi in piazza del Popolo ore 22.00.

Abbiamo ritenuto nel nostro piccolo di offrire un’estate all’insegna del relax e del divertimento – ha commentato in sede di presentazione il sindaco Marco Martino e regaliamo così nonostante le mille problematiche cagionate dal Covid-19, 20 giorni di festa che rallegreranno il nostro splendido borgo. Grazie ancora per la riuscita di queste iniziative all’Associazione musicale Capistranese San Francesco ed all’ Associazione culturale Amici Capistranesi”.