Calcio

Euro 2020. L’Italia vola in finale e anche a Vibo Valentia esplode la festa (video)

Il rigore realizzato da Jorginho scatena la festa, migliaia di tifosi in piazza. Strade invase da automobili, bandiere tricolori al vento e clacson fino a tarda notte.

Al termine di una partita sofferta, l’Italia di Roberto Mancini supera la Spagna e vola in finale nel Campionato Europeo. L’esultanza vola nel cielo da Wembley in tutta Italia, ed anche a Vibo Valentia esplode la festa: migliaia di tifosi a piedi, in moto e in auto hanno invaso strade e piazze, in particolare con lunghi cortei partiti da piazza Martiri d’Ungheria fino a Corso Umberto e piazza San Leoluca.

Un lungo carrozzone tricolore che ha regalato emozioni dimenticate. Entusiasmo alle stelle per un traguardo raggiunto dopo il lungo periodo di covid che ha reso la vita difficile a tutti, e forse anche per questo liberatorio e più sentito. Più bello.

E adesso tutti in fibrillazione per la finale di domenica prossima a Wembley con una tra Inghilterra e Danimarca che stasera, mercoledì 7 giugno, si sfidano nella seconda semifinale.

Forza Azzurri!