Atletica

Fekre e Ciccone trionfano alla Corsa di Babbo Natale a Vibo FOTO

Oltre cento i corridori in gara. Alcuni con vestito o cappellino rosso in pieno clima natalizio

Il Comitato Provinciale ASI di Vibo Valentia con il suo presidente Michele La Rocca e la FIDAL Calabria con il suo presidente Vincenzo Caira, in collaborazione con l’Asd Atletica Vibo Valentia, la Corricastrovillari e la Odv Anpanagepa, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia ha organizzato la terza edizione della gara “Corsa dei Babbo Natale” manifestazione di corsa su strada aperta a tutti per trascorrere insieme un momento di pace e serenità durante il periodo di Natale.

Tutti i partecipanti si sono ritrovati presso piazza Martiri d’Ungheria dove, dopo il ritiro del pettorale ha avuto inizio la gara degli agonisti che hanno dovuto percorrere 7 giri del percorso per un totale di 7 km e dei non agonisti che hanno percorso 3 giri di un circuito pianeggiante e molto veloce.

La manifestazione è stata aperta dalla gara dei bambini (200 metri) che hanno corso con gioia.

Alla fine dei 7 giri previsti l’atleta della Corricastrovillari Thomas Fekre ha tagliato il traguardo vincendo la gara; la Corricastrovillari si è aggiudicata anche la gara femminile con Rosa Ciccone.

All’ arrivo tutti gli atleti sono stati rifocillati da una fetta di panettone e un buon spumante; subito dopo sono stati premiati i partecipanti della non competitiva e i bambini che hanno fatto una gara dedicata a loro; a seguire sono stati premiati i vincitori assoluti e le categorie della competitiva.

La magia della Corsa dei Babbo Natale ha colorato di rosso natalizio le vie della città e ha permesso a tutti i partecipanti di vivere un momento di gioia e chiudere con felicità l’ anno sportivo. Alla manifestazione, oltre a dodici società di atleti,hanno partecipato anche i Bikers di San Costantino, la Bulldog Vibo e la Lory Volley Pizzo e Vibo Marina C’è.

“Sono entusiasta della partecipazione – commenta Michele La Rocca, presidente Asi -, e devo ringraziare di cuore tutti coloro che si sono prestati per la migliore riuscita dell’evento, tutti gli atelti e le società che hanno partecipato con gioia a questa corsa che chiude il calendario 2023 della Fidal. Un grazie particolare ai presidenti Diego Crocè e Franco Bentivoglio di Anpanagepa e Atletica Vibo, a Gianfranco Milanese per il supporto organizzativo e al nostro medico di gara Donatella Fazio, che ci ha aiutato a portare avanti questa idea, spendendosi fin dal primo momento e non solo per il supporto sanitario”. 

Alle premiazioni erano presenti Pino Scianò, presidente Consiglio Nazionale ASI, e gli assessori Katya Franzè e Michele Falduto.

Grazie a tutti gli organizzatori che hanno permesso di condividere tutti insieme la gioia delle festività e di concludere l’anno con uno spirito di comunità e sportività.

La magia del Natale in … corsa a Vibo

Clicca sulla foto per ingrandirla