Volley

Finale play off: la Todosport inizia bene, ma San Lucido domina

In gara 1 le cosentine si impongono in quattro set. Ritorno a Vibo tra sette giorni

La prima gara della finale play off per la promozione in Serie B2 femminile, se l’aggiudica, ed anche meritatamente il San Lucido, che ancora una volta ha dimostrato, soprattutto tra le mura amiche di avere qualcosa in più, rispetto alle bravissime ragazze della Todosport. Infatti le vibonesi hanno messo in campo tutto quello che avevano dentro, anche la giusta dose di cattiveria, ma alla fine però hanno pagato i troppi errori commessi, e forse anche un po’ di inesperienza. Le padrone di casa, fatta esclusione per il primo set perso con il punteggio di sedici a venticinque, hanno saputo serrare le fila e poi hanno espresso il loro solito gioco.

Nel secondo set infatti hanno preso sin da subito la situazione in mano ed hanno costretto la Todo a fare ben poco. Vinci e compagne infatti sembravano la brutta copia della squadra vista nel primo parziale ed hanno dovuto alzare bandiera bianca, perdendo il set venticinque a tredici.
Leggermente più combattuto il terzo parziale dove però sempre le padrone di casa hanno guidato il gioco. Si chiude sul venticinque a ventuno. Alla fine San Lucido vince con il punteggio di tre set a uno grazie al venticinque a dodici.

San Lucido 3 – Todosport 1
Progressione set: 16/25 – 25/13- 25/21 – 25/12
San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello ( L2 ), Salvo, Selvaggi, Spaccarotella ( L1 ), Totera, Zimmaro, Vommaro.
Todosport: Buonfiglio ( L2 ), Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco, Malerba, Massara, Montalbano, Sorrenti, Vinci D, Vinci M, De Luca ( L1 ),
Arbitri: Valeria Vitola di Rende e Luca Verta di Belvedere