BRIATICO – Da Torre in Torre lasciata Bagnara Calabra con la Torre Aragonese di Rocchi Ruggiero il giorno 15 settembre sarà la volta di Briatico e della sua Torre la Rocchetta e il giorno 22 di Joppolo e della Torre di Parnaso. Coincidenza o il caso vuole che tutta la costa Viola e la costa degli Dei siano dislocate in una continuità di antichissime torri difensive.
Briatico, nota per la sua vastità di territorio fertile, ricco di storia, archeologia e per i suoi panorami mozzafiato, per le peschiere per i tonni scolpiti nella roccia di origine romana, per l’antichissimo mulino ad acqua della Rocchetta per la lavorazione della canna da zucchero, per la coltivazione della cipolla di Tropea e tanto altro ancora, ci ospiterà come associazione sportiva dilettantistica per la quarta tappa del tour Fitwalking della Costa Viola e Costa degli Dei, evento di camminata sportiva in modalità didattica.
L’evento, patrocinato e supportato dall’amministrazione comunale, dall’assessore allo sport Nicola Mobrici e in collaborazione con la Pro Loco di Briatico, che oltre a dare cenni storici in generale, offrirà a tutti i partecipanti dei prodotti tipici locali. Vi aspettiamo numerosi! Evento gratuito, ma obbligatoria la prenotazione tramite whatsapp al 3396594788.