BAGNARA CALABRA – Dopo le tappe sulla costa degli Dei a Zambrone e Parghelia, l’associazione Aspromonte Trails continua il suo progetto sportivo Fitwalking sulla Costa Viola per la promozione dell’attività salutare della camminata sportiva e contemporaneamente la valorizzazione dei territori.
Oggi, sabato 7 settembre l’associazione sarà a Bagnara Calabra, famosa per il torrone, per la pesca del pesce spada con le feluche e la coltivazione nei terrazzamenti che si affacciano sul mare dello zibibbo, uva a bacca bianca da tavola e per la vinificazione del dolce liquoroso vino e per aver dato i natali a Mia Martini e a Loredana Bertè, le famose sorelle cantanti internazionali.
Dopo i saluti istituzionali, dato che l’evento didattico non agonistico sarà in collaborazione con la Pro loco di Bagnara con il patrocinio comunale dell’amministrazione, dell’assessore alle politiche culturali Mimma Garoffolo ,verranno dati cenni sulla tecnica del fitwalking a cura di un istruttore nazionale del metodo Damilano.
Successivamente si svolgerà una camminata didattica aperta a tutti non agonistica di soli 3 km partendo da piazza Matteotti, camminando nel marciapiede del lungomare fino alla Torre Aragonese Capo Rocchi Ruggiero andata e ritorno, e al termine dell’attività ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali. Il ritrovo è in piazza Matteotti alle ore 18,30. E’ richiesto abbigliamento sportivo leggero, scarpe da camminata o da running, sacca, ricambio, acqua, integratore salino.
Evento gratuito prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al 3396594788
Prossima tappa in programma domenica 15 settembre, di nuovo in provincia di Vibo Valentia, a Briatico,