News

Focolaio Covid a Pizzo: cancellata la Fiera di Ognissanti. Si farà in altra data

La terna commissariale ha deciso sulla base delle ultime indicazioni dellìAsp che ha portato a 72 provvedimenti di quarantena.

La tradiazionale Fiera di Ognissanti, che ogni anno richiama tanta gente a Pizzo, salta per il secondo anno consecutivo. La decisione è stata presa dalla terna commissariale all’esito dei provvedimenti rischiesti dall’Asp di Vibo Valentia, con i quali sono state sottoposte a quarantena ben 72 persone, mentre altre 150 sono state sottoposte a tampone nel drive appositamente allestito.

Insomma la situazione non è ideale per lo svolgimento della Fiera napitina. “In tale direzione òa Commissione Straordinaria – si legge in una nota – tenuto conto della possibile massiccia affluenza alla Fiera, che richiama migliaia di persona eanche provenienti da altre Regioni, si è così determinata in ottica ptudenziale e di cautela ritenendo che la salute debba trovare primaria e fondamentale tutela”.

L’Associazione Ambulanti preso atto della decisione ha chiesto lo svolgimento della Fiera in altra data, ma la terna commissariale si è riservata di decidere in merito, qualora ci fossero le condizioni per lo svolgimento in piena sicurezza.