Promozione

Fusione con la Vallata del Torbido, così la Palmese torna in Promozione

Dopo giorni di attesa di notizie sulla possibilità di acquistare un titolo di categoria superiore, arriva l’annucio della società neroverde.

Nella prossima stagione sportiva la Palmese disputerà il campionato di Promozione. L’annucio ufficiale è stato dato dalla società neroverde nella serata di ieri: “Si comunica ai tifosi ed alla Città, che questa mattina è stata depositata in Lega la fusione con la Vallata del Torbido si legge nellanota social-. Grazie a questa operazione, la Palmese nella prossima stagione potrà disputare il Campionato Calabrese di “Promozione Girone B” . Inoltre, sotto l’ambito tecnico, le intenzioni di questa società sono quelle di allestire un organico competitivo per ambire ad una posizione di vertice”.

Nel contempo, il presidente della Vallata del Torbido, Francesco Fazzari, ha da parte sua annunciato il raggiungimento dell’accordo di fusione tra le due società, spiegandone i motivi. Secondo il massimo dirigente: “la motivazione principale è stata la mancanza di entusiasmo collettiva, la scarsa partecipazione al campo, lì’assenza di attaccamento alla maglia, di partecipazione umana ed economica, il disinteresse dei commercianti della zona, contrapposto alla partecipazione concrea di sponsor esterni”.

Il presidente della Palmese, Francesco Sergi, ha annunciato una conferenza stampa in programma per sabato prossimo nella quale saranno spiegati i dettagli dell’operazione, in un video nel quale annuncia la conclusione dell’operazione con il Vallata del Torbido. “Posso anticparvi che non sarò io il presidente, ma il dottore Francesco Managò”, ha detto Sergi spiegando anche che si farà un campionato importante con giocatori di categoria superiore e in grado di stare nelle zone alte della classifica,