Ciclismo

Giro d’Italia 2022, due traguardi volanti per Vibo Valentia Capitale del Libro, con un occhio al futuro

Saranno due gli sprint che interesseranno la città nel corso della tappa del 12 maggio da Palmi a Scalea.

Vibo Valentia Capitale del Libro ed anche dei traguardi volanti per il Giro d’Italia 2022. Saranno, infatti, due gli sprint che interesseranno il territorio cittadino nel corso della sesta tappa della Corsa Rosa, la Palmi- Scalea, in programma il 12 maggio dell’anno prossimo. I corridori di contenderanno punti e premi del Gran Premio della Montagna posto all’altezza dell’aeroporto Luigi Razza, sede del Nucleo Elicotteri e dei Cacciatori Calabria, dopo 34,5 km dal via. Subito dopo arriverà lo sprint per il tragaurdo volante posto nel cuore della città, all’altezza del Palazzo Muicipale, probabilmente su viale Kennedy, dopo circa quaranta chilometri dal via.

Due momenti di sicuro spettacolo ciclistico che saranno apprezzati dagli appassionati e da tutti gli sportivi. Un piccolo spettacolo nello spettacolo della grande corsa che ritorna in Calabria e che due edizioni fa ha visto la provincia di Vibo Valentia protagonista con la tappa Mileto- Camigliatello Silano.

Un obiettivo raggiunto grazie all’interessamento di Mimmo Bulzomì, per anni presidente della Fci e patrpn della storica Sei Giorni del Sole di Mileto, che ha sollecitato a tale proposito l’organizzazione del Giro. Nel mirino di Bulzomì e dell’amministrazione comunale c’è anche qualcosa per il futuro: far ritornare Vibo Valentia sede di una tappa già nel 2023.