lu erano andati in vantaggio nel primo tempo, rosanero inesorabili nel secondo.
Una partita dai due volti e contraddistinta da un forte vento che ha messo in evidente difficoltà i ventidue calciatori in campo nel controllo del pallone e nella costruzione del gioco. n Vibonese bella nella prima frazione di gioco che mette sotto i più quotati avversari e va al riposo in vantaggio. Golfo effettua un traversone verso la porta siciliana la cui traiettoria è preda del vento e pallone che finisce nell’angolino della porta difesa da Pelagotti senza che possa intervenire.
Successivamente i rossoblù sono bravi a creare altre occasioni importanti senza, però, aumentare il vantaggio.
Nel frattempo l’infortunio a Vergara costringe D’Agostino alla prima sostituzione e far entrare Polidori.
Un’altra Vibonese nella ripresa. Inguardabile da tutti i punti di vista, subisce inerme il ritorno dei siciliani che, grazie all’aiuto del vento, raggiunge il pareggio dopo pochi minuti ad opera di Fella.
Il Palermo ci crede e nel suo miglior momento approfitta del solito generoso regalo della Vibonese. Polidori sbaglia un intervento e mette nelle migliori condizioni Fella, ancora lui, di battere a rete e a portare in vantaggio i suoi. Ci si attende la reazione della Vibonese ma senza i suoi due calciatori più tecnici e fantasiosi, Golfo e Spina, inspiegabilmente sostituiti da D’Agostino, non riuscirà a fare nemmeno un tiro nello specchio della porta. Il Palermo ringrazia e a pochi minuti dal novantesimo segna la terza rete con Soleri che approfitta di un’altra indecisione della difesa e chiude la partita.
Un passo indietro della Vibonese che da stasera ritorna ultima in classifica, anche se in condominio con il Latina. Ma l’impressione è che così non si andrà da nessuna parte. I quattro risultati utili consecutivi avevano temporaneamente nascosto i limiti di questa squadra. La realtà è che ci sarà tanto da soffrire.
Vibonese- Palermo 1-3
Marcatori: 13′ pt Golfo, 15” st 25’ st Fella,40′ st Soleri
Vibonese (3-5-2): Mengoni; Mahrous, Risaliti, Vergara (24′ Polidori); Grillo (81′ Ciotti) , Gelonese, Basso, Spina (60′ Ngom), Mauceri; Sorrentino (80′ La Ragione) , Golfo (60′ Tumbarello). All. D’Agostino.
Palermo (4-3-2-1): Pelagotti, Almic5 (52′ Doda) Buttaro, Lancin6, Giron (45′ Valente ) ; Luperini, De Rose , Dall’Oglio; Silipo (67′ Odjer), Fella ( 81′ Soleri) ; Brunori. All.Filippi.
Arbitro: Fiero (Pistoia)
Ammoniti: 34′ Luperini, 41′ Buttaro, 63′ Basso

