News

Grande prova per i Warriors Kick Boxing di Vibo Valentia al Criterium FederKombat di Jesolo

VIBO VALENTIA – La Società Sportiva Warriors Kick Boxing di Vibo Valentia, guidata da Maurizio Carchedi, ha dimostrato ancora una volta il proprio valore al prestigioso Criterium FederKombat, competizione nazionale riservata a cinture blu, marroni e nere Junior/Senior.

L’evento, tenutosi a Jesolo, è stato decisivo per le selezioni nazionali, confermandosi un palco di rilievo per i migliori atleti italiani nella specialità Kick Light. Tra i partecipanti spicca il nome di Antonino Guida, unico atleta vibonese in classifica nella sua categoria, che ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo. Grande impegno anche da parte di Antonio Nesci, atleta di talento che, pur non riuscendo a classificarsi per un soffio, ha dimostrato le sue straordinarie capacità tecniche e sportive.

Successi alla Coppa del Presidente

Parallelamente, gli atleti della Warriors Kick Boxing hanno partecipato con ottimi risultati alla Coppa del Presidente, competizione nazionale riservata alle cinture giallo, arancio e verde. Tra i protagonisti, l’emergente Domenico Patania ha conquistato una brillante medaglia d’argento alla sua prima esperienza in una gara nazionale, distinguendosi con quattro vittorie straordinarie prima della finale. Da elogiare anche Michele La Rocca, che ha ben rappresentato la società nella sua prima competizione nazionale.

Prossimi impegni

Per Antonino Guida, il percorso si fa ancora più entusiasmante: parteciperà al Criterium Elite, un esclusivo allenamento tecnico e tattico organizzato dai Direttori Tecnici della Nazionale FederKombat. Questo appuntamento sarà un’opportunità unica per affinare ulteriormente tecnica e strategia, in vista dei Campionati Italiani che assegneranno la prestigiosa maglia azzurra.