Eventi

Ha 19 anni ed è reggina la reginetta della Calabria alla finale di Miss Italia

Si chiama Francesca Tiziana Russo, sfoggia un bel sorriso, studentessa al primo anno di univeristà, Miss Calabria 2020. Sarà lei con la sua bellezza e la sua spigliatezza a rappresentare la regione alla finale nazionale di Miss Italia 2020.

Nell’anno segnato dall’epidemia di Covid19, Miss Italia non si è fermata e non si ferma. Dopo un percorso irto di ostacoli la kermesse di bellezza più importante d’Italia è, arrivata, dunque, al suo ultimo step per quest’anno. Patrizia Mirigliani ha voluto fortemente che la manifestazione avesse un suo epilogo e una sua reginetta anche nel 2020.

“Miss Italia esiste dal 1939, ha 81 anni e ci sarà anche nel 2020 – ha detto la patron Patrizia Mirigliani –La situazione attuale, molto difficile, non fermerà la nostra voglia di essere donne, di essere belle, forti dentro, coraggiose nella vita, preparate sul lavoro, protettive e risolute in famiglia. La donna è in prima linea, sempre in trincea, ma sempre bella, sempre donna. Sosteniamo questi valori al femminile, questo pezzo d’Italia che è ben presente: non molla da generazioni e non mollerà”.

Al secondo posto si è classificata Erica Avignone di Gioia Tauro, che insieme alle altre miss escluse, Francesca Carolei di Cosenza, Martina De Lorenzo di Reggio Calabria e Denise Caligiuri di Cirò Marina, accedono direttamente alle selezioni regionali di Miss Italia Calabria 2021.

Chi è la calabrese in gara a Miss Italia?

Francesca Tiziana Russo ha 19 anni e viene da Reggio Calabria. Ha da poco intrapreso gli studi universitari in Economia e management dei beni culturali e dello spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano; ed è stata già eletta, nel corso delle selezioni, Miss Città di Diamante, nella splendida location dell’anfiteatro dei Ruderi di Cirella, grazie al patrocinio dell’Accademia italiana del peperoncino di Enzo Monaco.

Gli agenti della CarliFashionAgency, per il sesto anno consecutivo esclusivisti per Miss Italia Calabria: “Siamo orgogliosi della nostra bellissima Francesca Tiziana.” – dichiarano Linda Suriano e Carmelo Ambrogio – “Sicuri che continuerà a entusiasmarci anche da Roma, le auguriamo di raggiungere il traguardo ambito. Il periodo della pandemia è stato molto difficile, ma lo abbiamo affrontato con lo spirito di sempre, di passione e dedizione”

Sono 23 le finaliste di Miss Italia 2020. Prenderanno parte al casting nazionale, in programma lunedì 14 dicembre a Roma, in cui sarà proclamata Miss Italia 2020. Le finaliste si raduneranno sabato 12 dicembre nell’Hotel Splendide Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto, loro quartier generale nelle tre giornate romane.

https://m.facebook.com/watch/?v=3638065842895144&_rdr