MONTEPAONE – Era ancora l’univa squadra imbattuta del campionato di Prima Categoria Girone C. A farle il primo sgambetto stagionale è stata la Stella Mileto che in un sol colpo ha interrotto l’imbattibilità del Real Montepaone, per di più espugnando la roccaforte dello stadio Frabotto Mannesi. Evidentemente alla squadra del capitano Rocco Massara piacciono le imprese forti, come già successo quando il Mileto espugnò, dando il primo dispiacere, il campo della Promosport.
Grazie a questa vittoria i biancorossi si accomodano al terzo gradino del podio ed entrano a pieno diritto nella zona play off.
La gara prende subito una svolta favorevole al Mileto. dopo quattro minuti un giocatore del Montepaone. Pizzonia, controlla un pallone in area con la mano. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto Morade non sbaglia fissando l’uno a zero. Risultato che non cambia, grazie alla prova attenta dell’undici di mister Vangeli che fa scorrere palla e cronometro.
REAL MONTEPAONE- STELLA MILETO O-1
Marcatori: 5’ PT Morade rig.
REAL MONTEPAONE: Colelli, Bellocci (35’st Bitonte), Platì, Prata, Procopio, Voci, Mirijello, Maida (35’st Lombardo), Pizzonia, Ienco, Paparazzo (20’st Riitano). All. Pisano. A disp: Lazzaro, Barba, Borrelli, Pileggi, Caporale, Cannistrà.
STELLA MILETO: Angillieri, Raffin, Sette, Ventrice, Direnzo, Morade, Simonetti, Loiacono, Galeano (35’st Castagna), Rotella (35’st Ferrario), Ortegon. All. Vangeli. A disp: Mazzola, Massara, Del Giudice.
ARBITRO:
NOTE: amminiti Pizzonia, Mirijello, Voci, Ienco, Lombardo (RM); Sette, Ferrario (SM)