Prima Categoria

I CAT/C Vigor e Sambiase mettono la freccia, sosta del Parghelia. Il programma della 22a

Il San Calogero attende il fanalino Nuova Valle, Real Pizzo a Chiaravalle. Nicotera in casa con i lametini.

Una corsa entusiasmante, alla pari e la quale mostra contemporaneamente la fragilità di una classifica ancora troppo ballerina ma anche la pesantezza e la grande incisività nell’avere anche pochi punti in più. E’ l’andamento, quasi da film, del Girone C di prima Categoria il quale si diverte, rinnovando periodicamente il fascino dell’attesa, a ridipingere continuamente il quadro playoff. E’ tutta in contemporanea la ventiduesima giornata di campionato, che si giocherà interamente di domenica e senza anticipi.

Da sottolineare, innanzitutto, il turno di riposo del Parghelia (riposa anche Academy Girifalco) il quale, a questo punto, potrebbe anche subire un ulteriore distacco dalla vetta e il possibile superamento in classifica ad opera delle due lametine. Andando ai match, è praticamente uno scontro testacoda quello tra Borgia e Bivongi e non solo per la classifica attuale. I locali, innanzitutto, hanno raccoloto solo 6 punti in casa (peggio solo Nuova Valle) mentre l’attuale leader del torneo (peraltro ancora imbattuta) è quella che ha fatto più punti in trasferta. Stessa graduatoria anche per quel che riguarda i gol fatti, con il Borgia che risulta anemica in casa (9 reti) mentre i reggini sono quarti in trasferta con quindici gol.

Come si accennava, operazione-sorpasso per Sambiase e Vigor 1919 che dovranno approfittare dello stop del Parghelia. I giallorossi di Paolo Gallo saranno di scena al “Ciccio Lapa” di Nicotera con la consapevolezza di aver fatto ben 18 punti in giro per i campi (è seconda in questa analisi) mentre i vibonesi sono praticamente inermi davanti al proprio pubbico (solamente 7 reti). La Vigor 1919, invece, è ospite sull’abbordabile campo del Badolato con l’obiettivo di centrare la quinta vittoria consecutiva potendo vantare di un esplosivo attacco che ha gonfiato la rete ben 17 volte nelle ultime quattro gare (più di 4 gol a partita). Impegno interno per il San Calogero che contro Nuova Valle non può neanche pensare di sbagliare: partita ampiamente alla portata. Derby catanzarese tra Guardavalle e Prasar, con i padroni di casa che devono recuperare anche una partita. I locali, inoltre, sono quelli che subiscono di meno tra le mura amiche (8 reti). Poco più giù in classifica ecco il Chiaravalle (che deve recuperare due partite) ospitare una Real Pizzo reduce dalla sconfitta nel derby contro il San Calogero. Nessuno, quando gioa nel proprio stadio, alza il muro come il Chiaravalle dal momento che  è la squadra meno battuta in casa (6 reti subite)