Prima Categoria

I CATEGORIA C Doppio Tamburro e Fanelli gol, il Parghelia ringhia in rimonta sul Chiaravalle

La formazione neroverde era andat sotto per due a zero nell’aniticipo di campionato allo stadio Grillo.

Grazie a una doppietta di Tamburro e al gol di Fanelli in piena zona Cesarini, il Parghelia si aggiudica un prezioso successo sul Chiaravalle. Una vittoria sofferta ma meritata che consente ai neroverdi di rimanere ad una incollatura dalla vetta. Il Chiaravalle non aveva mai perso in trasferta in questo campionato.

Tante le assenza per ifalchetti (Porcelli squalificato, Araco e Pugliese infortunati) ma chi è sceso in campo ha dimostrato cuore e cattiveria. Partita in salita al 28′ pt con il Chiaravalle che va in vantaggio con Maida dopo una mischia in area di rigore. Qualche tentativo del Parghelia ma con la difesa avversaria che si difende in maniere ordinata.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia con il Parghelia che alza il baricentro e comincia a macinare gioco. Al 69′ Fanelli viene atterrato in area ed è calcio di rigore magnificamente trasformato da Tamburro. 3 minuti dopo la doccia fredda, ancora Maida in area trova la zampata dell’1-2. Reazione rabbiosa dei nostri falchetti che prima si vedono annullare un goal di Fanelli (regolare) e poi trova il 2-2 ancora con Bruno Tamburro su calcio di punizione.

Al 90′ vengono premiati i sacrifici del Parghelia con Matteo Filardo ( al rientro dopo due anni) che imbecca Manuel La Rosa (2004) sulla sinistra, splendido pallone in mezzo e il condor Fanelli è più lesto di tutti per la zampata del definitivo 3-2.