CalcioPrima Categoria

I CATEGORIA/C Il programma della 13a giornata che si gioca nel weekend

Incombe la tredicesima giornata del Campionato di Prima Categoria (Girone C) la quale potrebbe dare delle risposte rilevanti ai fini del prosieguo della stagione. Gerarchie debolissime e classifica corta: è ancora un rebus la bagarre per la vetta anche se, proprio in questo turno, a scontrarsi saranno l’attuale capolista Vigor 1919 e la terza forza Bivongi a sole due lunghezze dai lametini.

Peraltro entrambe imbattute fino a questo momento (alla Vigor 1919 è stata infatti tolta la sconfitta nel derby con la Vigor Lamezia ormai fuori classifica). Un match il quale potrebbe davvero fare da spartiacque e che il Parghelia (secondo a meno uno) dovrà per forza guardare da spettatore inerme a causa del coercitivo turno di riposo per gli uomini di mister Barbieri.

Stessa sorte, in relazione al turno di stop, anche per il Sambiase di Paolo Gallo, con quest’ultimo alla sua prima avventura da allenatore dopo essersi confermato tra i bomber più prolifici della regione per molti anni.
Dopo l’exploit allo stadio “Maio”, il Chiaravalle vuole ripetersi sul campo del Guardavalle per alimentare così l’innominato sogno dei playoff.

Proprio a causa della sconfitta contro il Chiaravalle, non può più sbagliare il San Calogero di mister Mimmo Romano se non vuole perdere ulteriore terreno sia sulla vetta che sui posti playoff. I rossocelesti saranno dunque ospiti a Badolato. Altra vibonese impegnata in trasferta è la Real Pizzo, reduce dal riposo di sette giorni fa.

I ragazzi di mister De Filippis affronteranno Nuova Valle (penultima) con l’intento di allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout. È quello che intende fare anche l’altra vibonese Nicotera sul campo di Girifalco. I ragazzi di Dimundo hanno senz’altro le potenzialità per giocarsela contro i catanzaresi. Tutte le partite saranno giocate in contemporanea a partire dalle ore 14:30