Prima Categoria

I CATEGORIA La Real Pizzo lancia la sfida alla Vigor 1919 nell’anticipo della 19a Giornata (video)

A dirigere la gara (in programma alle ore 14:30) dello stadio “Guido D’Ippolito” sarà Dario Millea di Catanzaro.

Esattamente nel mezzo di un percorso il quale, di certo, non va a decretare giudizi definitivi ma qualche linea guida più chiara, quello sì. Il Campionato di Prima Categoria presenta la sua ultima giornata di andata con ancora tanto in ballo e con panorami di classifica profondamente cangianti, dal momento che una vittoria in qualsiasi posizione di graduatoria, consentirebbe alla determinata formazione di effettuare salti di posizione senz’altro rilevanti.

L’antipasto della diciannovesima giornata comunque è di quelli importanti anche perché, oltre a Parghelia-Chiaravalle, si gioca Vigor 1919-Real Pizzo ed è quest’ultimo match che, in questo caso, andiamo ad analizzare. I lametini, arrabbiati (e dunque pericolosi) a causa delle scorie post-derby, sono decisi a riprendere la propria corsa e per farlo non hanno altra via che i tre punti, i quali permetterebbero inoltre ai biancoverdi di passare la notte guardando tutti dall’alto in basso (in attesa del Bivongi) e con la possibilità dunque di girare con il simbolico titolo di Campione d’Inverno. La formazione vibonese invece si presenta rinfrescata dal mercato di riparazione e con qualche novità per quel che riguarda le competenze nello staff tecnico, il tutto unito poi all’obiettivo di mettersi alle spalle la nebulosa prima metà di stagione.

Della sfida, comunque, hanno parlato il capitano della Real Pizzo Francesco Liotti e il mister Pierluigi De Filippis:Affronteremo sicuramente una grande squadra – afferma l’attaccante – che non a caso si trova ai primi posti della classifica. Conosciamo benissimo il potenziale dei biancoverdi ma questo, per noi, deve essere uno stimolo per dimostrare quanto valiamo. Sono convinto che con la determinazione e il coraggio potremmo portare a casa un ottimo risultato“.

Rimarca essenzialmente lo stesso concetto del capitano il tecnico vibonese Pierluigi De Filippis: “E’ una delle squadre più forti del campionato ma le partite vanno giocate tutte a viso aperto. Non abbiamo nulla da perdere ma tutto da guadagnare, consapevoli che ci giocheremo la partita senza paura e facendoci trovare pronti”.

I lametini per la vetta, la Real Pizzo per ricacciare ancora più indietro la zona playout. A dirigere la gara (in programma alle ore 14:30) dello stadio “Guido D’Ippolito” sarà Dario Millea di Catanzaro.