Calcio

I CATEGORIA. Real Pizzo, si dissipano le nubi, il nuovo presidente è Onofrio Casuscelli

La società napitina dopo l’addio dell’ex massimo dirigente Santacroce, riparte con nuove energie.

Via le nubi di un destino incerto e gli spettri di un percorso calcistico che sembrava potesse finire da un momento all’altro. L’affascinante borgo marittimo potrà ancora giovare delle prestazioni della sua squadra, protagonista quest’ultima di due scossoni nel giro di pochissime ore. Alla conferenza stampa del patron uscente Andrea Santacroce, infatti, la quale sanciva la separazione dopo cinque anni di traguardi e vittorie, 24 ore dopo è seguita l’ufficialità del nuovo patron bianco/blù direttamente da un comunicato stilato dal club.

Onofrio Casuscelli è il nuovo Presidente della Real Pizzo. Il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi questo pomeriggio in assemblea, ha conferito così tale carica all’imprenditore agricolo”.

Una scelta sicuramente ponderata e che porta già di per sé ottime premesse, visto il ricco curriculum dello stesso Casuscelli il quale, tra gli innumerevoli ruoli svolti, si possono ricordare quelli di presidente provinciale di Coldiretti, Consigliere e componente di giunta della Camera di Commercio e Vice Presidente del Consorzio di Bonifica.

Le ambizioni di certo non mancano ed egli lo fa sapere anche nelle sue primissime dichiarazioni appena successive la sua nomina: ​“Gli obiettivi di questo nuovo progetto devono essere uguali per tutti, ma innanzitutto bisogna continuare con ottimi risultati. Incontrerò presto la proprietà e insieme ci concentreremo sulle strutture. Per quanto riguarda il settore giovanile, mi piacerebbe creare un percorso appetibile sia per i più piccoli ma anche per i loro genitori in modo da poterci scegliere con facilità e tranquillità. Il motto di questa nuova avventura sarà: umiltà, trasparenza e dedizione. Tutte caratteristiche che devono, a mio avviso, delineare questa società”.