News

II CAT/D Il maltempo guasta la festa promozione del Parghelia

Festa rinviata per il Parghelia. La gara con il San Costantino, valida per la 22ma giornata di campionato, che avrebbe potuto garantire la matematica vittoria del campionato per i neroverdi, è stata sospesa a un quarto d’ora dalla fine sul risultato di 2 -1 in favore dei falchetti. Una partita complicata vista la posta in palio anche perché il San Costantino sta lottando con le unghie e coi denti per agguantare il treno salvezza.

Il match viene sbloccato da Jeng, il bomber ritrovato, al suo quarto gol il altrettante partite, che insacca di testa al 15′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio del San Costantino che ad inizio ripresa ha la grande occasione di passare in vantaggio ma deve fare i conti con l’ennesimo miracolo di Bombai su una conclusione ravvicinata. Al 56′ il Parghelia torna in vantaggio grazie a Broso. Il San Costantino non ci sta e si rende sempre pericoloso soprattutto sulle palle inattive e infatti Bombai deve metterci ancora una pezza su una punizione diretta all’incrocio. Ad un quarto d’ora dalla fine viene sospesa dal direttore di gara a causa di un nubifragio che ha ridotto il campo in un pantano, non permettendo alle due squadre di riprendere il gioco. Il recupero potrebbe giocarsi mercoledì prossimo, iniziando dal 75′ e dal 2-1 per il Parghelia.

Al momento la capolista ha un vantaggio di due punti in classifica sullo Sporting Sant’Onofrio. Una vittoria nel recupero sancirebbe la matematica promozione, visto che a due giornate dal termine entrambe le prime della classe devono osservare un truno di riposo.