Seconda Categoria

II CATEGORIA Il Pianopoli spodesta il San Nicola. Bene S. Onofrio e Mileto

È il Pianopoli a festeggiare il San Valentino in vetta alla classifica in virtù dei risultati maturati dopo la prima giornata di ritorno nel campionato di Seconda Categoria. I lametini, infatti, avevano già accarezzato il primato nell’anticipo del sabato contro il Piscopio grazie al gol di Torcasio alla mezz’ora del primo tempo, per poi abbracciarlo definitivamente ieri, spodestando così il San Nicola da Crissa che solo una settimana fa aveva festeggiato il simbolico titolo d’Inverno.

I ragazzi di mister Naccari, infatti, cadono sul campo del Real Mileto ultimo in classifica ed il quale trova, proprio quest’oggi, la sua prima vittoria stagionale. Il classico match testa/coda era solo da etichetta dunque, dal momento che i padroni di casa non si piegano e alla fine portano via il bottino pieno. Non bastano infatti, all’ex capolista, le reti di Augurusa e Naccari.

È senz’altro il Sant’Onofrio, invece, la squadra attualmente più in forma del torneo che, dopo il secco 3-0 inflitto al San Costantino, infila il settimo risultato utile consecutivo, fa registrare il terzo clean shhet di fila e completa il sorpasso sul Piscopio per quel che concerne la zona playoff. Cracolici, Cugliari e Petrolo esaltano la formazione del presidente Ciancio che, perché no, adesso potrebbe anche affacciarsi al salotto d’élite il quale non è ora così distante. Cinquina esterna infine della Fulgor Zungri, il quale piega a domicilio le resistenze del Real Gerocarne. Blackout inaspettato dunque per i padroni di casa che crollano per 2-5, merito anche della rilevante prestazione dei ragazzi di mister Schiariti, i quali esultano grazie alla rete di Crudo ma la formazione di Corona reagisce e pareggia i conti con Liberto. La determinazione dei bianco/azzuri però è veemente e ritrova prima il vantaggio direttamente su punizione e poi l’allungo firmato Barbuto. Il rigore per i padroni di casa, trasformato da Sette, illude le speranze di rimonta, spezzate queste ultime da Megali e ancora una volta da Crudo.


Risultatii: Pianopoli-Piscopio 1-0, Real Gerocarne-Fulgor Zungri 2-5, Real Mileto-San Nicola da Crissa 3-2, Sant’Onofrio-San Costantino 3-0, Pernocari-Psg Calabria sospesa. Riposa: Biancoverdi Raffaele
Classifica: Pianopoli 22, San Nicola da Crissa 21, Biancoverdi Raffaele 20, Psg calabria 20, Sant’Onofrio 19, Piscopio 18, Fulgor Zungri 16, Pernocari 8, Real gerocarne 8, San Costantino 6, Real Mileto 6.
Prossimo turno: Psg Calabria-Sant’Onofrio, Biancoverdi Raffaele-Real Gerocarne, Fulgor Zungri-Pernocari, San Costantino-Real Mileto, San Nicola da Crissa-Pianopoli. Riposa: Piscopio.