News

II CATEGORIA Il Piscopio apre il mercato con il difensore Francesco Sgotto

Una stagione, quella appena trascorsa, che non ha rispecchiato totalmente le iniziali ambizioni della società giallorossa scemate nel corso dei mesi ma, nonostante ciò, il Piscopio non si è arreso e ha continuato nel suo progetto di crescita. Il presidente Dario Fiorillo e il ds Tony Fiorillo, infatti, hanno scelto di dare il via al mercato annunciando il consolidamento del legame sportivo tra la stessa società vibonese, militante nel campionato di Seconda Categoria, e il difensore Francesco Sgotto. Una figura senza dubbio importate nel panorama calcistico provinciale vista la tanta esperienza dello stesso.

“L’A.C.D. Piscopio 2019si legge nella nota ufficiale comunica l’ingaggio del forte difensore Ciccio Sgotto. In realtà si tratta di una riconferma visto che il giocatore, svincolatosi a fine campionato, è stato un punto fermo della retroguardia durante la passata stagione“.

Soddisfatti dell’operazione sia lo stesso direttore sportivo Tony Fiorillo che il vice oresidente Germano Piperno, i quali si sono già espressi sull’appena conclusa trattativa: “Riavere in squadra Ciccio Sgotto anche per il prossimo anno era per noi una priorità perché si tratta di un calciatore di grande esperienza che sa sempre distinguersi non solo in campo ma anche nello spogliatoio“.

Insomma, il Piscopio di certo non vorrà essere di contorno nella prossima stagione e l’intento, di conseguenza, è quello di costruire una rosa il più possibile competitiva e al passo con le ambizioni della dirigenza, che sono quelle di portare il nome di Piscopio sempre più in alto nel settore calcistico.