Seconda Categoria

II CATEGORIA Si gioca la 15a: Sant’Onofrio a caccia del secondo posto, Piscopio a San Costantino

Il programma completo della giornata che si disputa nel week end, Turno di stop per la capolista San Nicola da Crissa.

All’orizzonte c’è la quindicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, la quale vedrà l’attuale capolista San Nicola da Crissa fare da spettatrice forzata a causa del turno di riposo. La squadra del presidente Fera arriva alla sua personale pausa con otto risultati utili consecutivi e dopo quattro partite senza subire gol, tenendo a debita distanza le dirette concorrenti (a -6 e a -7) e per di più con un interessante scontro diretto da osservare.

Tra i due consueti anticipi del sabato, infatti, spicca quello tra Biancoverdi Raffaele e Sanr’Onofrio rispettivamente secondi e terzi in graduatoria. I giallorossi, dal canto loro, hanno tutte le carte in regola e le qualità per centrare l’obiettivo della seconda piazza, presentandosi con una striscia aperta di nove risultati utili consecutivi e cinque clean sheets di fila. Nessuno come la formazione di mister Ruccella. L’ultima sconfitta giallorossa, inoltre, risale allo scorso 21 novembre guarda caso proprio contto gli attuali avversari.

E’ un altro spareggio, il secondo anticipo tra Psg Calabria e Pianopoli. Il derby lametino mette in palio punti incandescenti in relazione al discorso secondo posto. I padroni di casa non vincono da cinque turni e non possono permettersi altri passi falsi per non vedersi sfuggire anche la più sottile speranza dei vertici. Discorso più o meno identico per il Pianopoli (miglior attacco)  che ha bisogno dei tre punti per rimanere in scia delle prime. Impegno sulla carta abbordabile, invece, per la Fulgor Zungri che ospita il fanalino di coda Real Mileto, mentre un Piscopio “tradito” dai risultati va a fare visita al San Costantino per un derby tutto giallorosso. Ha bisogno di un acuto, infine, il Real Gerocarne per respirare aria più tranquilla. Quello contro il Pernocari si può definire a tutti gli effetti uno spareggio playout.