Seconda e Terza Categoria

III Cat/G, il San Calogero Calimera riparte con l’obiettivo di vincere

SAN CALOGERO – Inizia il campionato di Prima Categoria, Il San Calogero Calimera è l’unica squadra vibonese ad essere inserita nel Girone G, tutto reggino, mentre le altre sono tutte nel Girone F. Una scelta che proverà il territorio di tante gare interessanti. Per la formazione sancalogerese, il campionato prenderà via con l’anticipo della prima giornata, ospitata per le gare interne dallo stadio Loschiavo di Rombiolo, casa anche della Stella Mileto in Prima Categoria. Ironia della sorte, l’unico campo omologato per il pubblico (può ospitare fino a 400 tifosi sulla sua tribunetta), non vede per la prima volta dopo tanti anni ai nastri di partenza la squadra di casa Rombiolese.
Il San Calogero Calimera, dunque, inizierà la sua avventura – con obiettivo promozione – ospitando sabato prossimo, 9 novembre, alle 14,30, la squadra pianigiana del Real Anoia.

In questi mesi la dirigenza rossoceleste ha lavorato per allestire una rosa capace di centrare il salto immediato di categoria. I colpi messi a segno, a partire dall’allenatore Pasquale Fuduli a finire ai giocatori, stanno lì a testimoniare la volontà di intraprendere un progetto pluriennale per riportare San Calogero nei più alto campionati regionali. Nel 2026 cadrà il cinquantenario del club e la dirigenza vorrebbe festeggiarlo nel migliore dei modi.