Mancano cinque giornata al termine del campionato, rossoblu saldamente sul podio ma domenica riposano
VIBO VALENTIA – Cinque giornate al termine del campionato di Serie D Girone I, con la Vibonese che ne giocherà quattro, in quanto domenica prossima osserverà il suo turno di riposo. Subito dopo arriva la trasferta di San Luca, l’impegno interno con il Siracusa, la trasferta a Portici e la chiusura al Razza con il Licata il 5 maggio. Un poker di gare da affrontare con grande attenzione, per chiudere bene una stagione che – comunque se ne dica – è stata al di sopra delle previsioni più ottimistiche della vigilia. Senza contare che la Vibonese è in credito con la fortuna, con i torti arbitrali e con i propri errori di valutazione nella cessione di Roberto Convitto al Trapani quando ancora il campionato era apertissimo.
Quanto al terxo posto, per blindarlo dall’assalto di Reggio Calabria (distante undic i punti e domenica impegnato a Casalnuovo), bastano quattro punti, ma ovviamente Buscè e i suoi ragazzi vorranno viincerle tutte da qui al termine della stagione regolare.
Vediamo gli impegni che attendono la truppa di Buscè in queste ultime cinque giornate:
Domenica 7 aprile: RIPOSO
Domenica 14 aprile: San Luca
Domenica 21 aprile: SIRACUSA
Domenica 28 aprile: Portici
Domenica 5 maggio: LICATA
Le date dei play off del Girone
12 maggio: 1a fase (semifinali)
19 maggio: 2a fase (finali)
Prima fase (semifinali del girone)
2a classificata – 5a classificata
3a classificata – 4a classificata
Gare di sola andata in casa della formazione meglio classificata, che supererebbe il turno qualora il pareggio durasse anche fino al termine dei tempi supplementari.
Nel caso di parità di punti tra squadre in zona playoff, anche tra 5^ e 6^ in classifica, per determinare le posizioni si guardano prima di tutto gli scontri diretti; a seguire, in caso di ulteriore parità, la differenza reti, il numero di gol fatti nell’intero campionato, la Coppa disciplina e infine il sorteggio.
Seconda fase (finale del girone)
Si affrontano in gara unica le due vincenti della prima fase, sul campo della meglio classificata, che la spunterebbe qualora il pareggio durasse anche fino al termine dei tempi supplementari.