EventiMusica e Spettacolo

Il Concerto delle Feste a Vibo Valentia chiude la stagione del Festival Rapsodie Agresti

Con il Concerto per le feste diretto dal maestro Alessandro Tirotta alla guida dell’Orchestra del Festival, e la partecipazione del soprano Ilenia Morabito si chiude a Vibo Valentia l’edizione 2021 del Festival Rapsodie Agresti – Calabriae OperaMusica Festival promosso e realizzato dall’Associazione Traiectoriae con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Fondo Unico dello Spettacolo.

L’organizzazione dell’evento di fine anno è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Incontri Musicali degli Dei e alla disponibilità del Comune di Vibo Valentia che ha concesso l’utilizzo di Palazzo Gagliardi.

“Abbiamo pensato che fosse giusto celebrare la fine di questo anno solare che passerà alla storia della città di Vibo Valentia, perché insignita del titolo di Capitale del Libro, con un grande appuntamento musicale che riprenda una vecchia e sempre apprezzata tradizione”, così il presidente dell’associazione, Maurizio Bonanno, presenta l’evento. “D’accordo con il nostro direttore artistico, Gianfranco Russo, abbiamo voluto offrire questo nostro omaggio alla città”

Alla guida dell’Orchestra del Calabriae OperaMusica Festival ci sarà il M° Alessandro Tirotta, un artista che in questi ultimi anni, grazie al suo costante e riconosciuto lavoro di Direttore sinfonico e operistico, si sta affermando come una delle più solide “bacchette” del panorama musicale regionale e nazionale.

Il programma del Concerto per le feste di Vibo Valentia proporrà composizioni di autori del ‘600 e ‘ 700 come Corelli, Haendel, Mozart, Angerer per arrivare fino alla magia della musica di Franz Schubert.

Il concerto vedrà la partecipazione di una giovane cantante lirica calabrese: il soprano Ilenia Morabito. Il concerto avrà inizio alle ore 18,30. Per l’ingresso del pubblico l’organizzazione procederà ad ottemperare a tutte le disposizioni vigenti per la partecipazione agli eventi.