Serie D

Il Locri si muove, Panarello il nuovo tecnico. Mollica si toglie qualche sassolino

Presentato il nuovo tecnico del Cavallo Alato, il presidente: “Su di noi troppe parole e pochi fatti”

Sarà Maurizio Panarello a guidare il Locri nella prossima stagione. Il nuovo allenatore amaranto è stato presentato stamattina nel corso di una confererenza stampa, nel corso della quale il presidente Mollica si è tolto più di qualche sassolino riguardo le vicende che hanno accompagnato il Locri in questa calda estate. Il preparatore atletico sarà Enrico Argirò, mentre direttore sportivo rimane Antonio Tropea.

Panarello inizia la propria carriera nella stagione 1997/98 alla guida della Bovalinese, con cui vince ben 4 campionati che gli consentono il salto dalla Terza Categoria all’Eccellenza, raggiunta nella stagione 2004/2005. Rimane alla guida degli amaranto, sempre in Eccellenza, fino al 2012/2013. Passa al Marina di Gioiosa, in Promozione, nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015. Nel 2018/2019, alla guida dell’ASD San Luca, realizza il proprio capolavoro sportivo, dominando il campionato di Promozione con 27 vittorie e 3 pareggi in 30 partite disputate. Le tre stagioni successive, lo vedono protagonista ancora con la Bovalinese e la Stilese, sempre in Eccellenza, e il Guardavalle. Adeso per lui la grande scommessa dell’esordio in campionato nazionale.

Come detto, in apertura dell’incontro, il presidente Mollica si è soffermato su quello che è successo dopo il suo annuncio di voler lasciare il Locri. “Si sono fatte tante parole, ma nulla di concreto. Abbiamo dato il titolo al Comune per vedere di smuovere le acque e fare avvicinare gli imprenditori, ma ci è stato restituito a poche ore dalla scadenza dell’iscrizione con un nulla di fatto. Così ho provveduto con le mie risorse personali a pagare la fideiussione e l’iscrizione al campionato. Se qualcuno vuole avvicinarsi siamo qui. Chi vuole trattare deve farlo con me, poichè sono il legale rappresentante della società, e non con altri”.

Il nuovo tecnico da parte sua si è detto onorato di far parte del Locri. “Ringrazio il presidente Mollica per la fiducia accordatami. So che per me è una grande occasione, anche se siamo nettamente in ritardo rispetto alle altre squadre. Ci metterò il massimo impegno per onorare i colori del Locri”.

Lo slittamento di una settimana del campionato potrebbe dare un piccolo aiuto al Cavallo Alato, la cui preparazione inizierà il 16 agosto.