Serie C

Il portiere vibonese Flavio Curtosi in Lega Pro con il Messina

Il ragazzo cresciuto nelle giovanili della Vibonese, scuola Pino Messina, è “emigrato” per trovare un posto da titolare

MESSINA – Il Messina ha ufficializzato il portiere vibonese Flavio Curtosi, 20enne che vanta già 61 presenze in serie D nell’ultimo biennio, tra Sant’Agata e Notaresco (porta inviolata in ben 18 gare). Il giovane cresciuto nel settore giovanile della Vibonese, con gli insegnamenti di Pino Messina, approda tra i professionisti, alla corte di mister Giacomo Modica che, ovviamente, lo conosce molto bene.
In realtà, Flavio avrebbe dovuto fare il salto di categoria già lo scorso anno, quando sembrava raggiunto l’accordo con la Casertana. Accordo poi saltato, per cui la scelta è caduta sul club abruzzese.

“Ha giocato una buona annata a Notaresco – spiega a Messinasportiva.it procuratore Claudio Mossio. Ora voleva fare il salto e sapendo che a Messina c’era un allenatore come Giacomo Modica, preparato e di livello, che lo conosceva, abbiamo definito l’accordo. Arriva in una piazza che ha tradizione e un certo pubblico, che pure gli metterà pressione”.

Mossio è convinto delle qualità del suo assistito: “Per me può giocare titolare. È un buon portiere, che ha personalità e carattere nelle uscite, nonostante non abbia una statura importante. Con i piedi mostra una certa tranquillità. Ha compiuto dei miracoli ma anche degli errori, inevitabili per un 2004. Sono magari più appariscenti, come accade sempre quando sbaglia un portiere, ma è la storia del calcio”.