Costume e società

Italia’s Got Talent 2022, il vincitore è un calabrese e ha diciotto anni

Il vincitore dell’edizione di Italia’s Got Talent 2022 è Antonio Vaglica, lo studente 18enne di Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, che ha incantato tutti con la sua voce. Sul podio si sono sfidati il ballerino non udente Simone Corso e l’illusionista toscano Francesco Fontanelli. Ha condotto Lodovica Comello, con i giudici sono Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Ospiti della serata, Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Meda.

Anche nella finale Antonio Vaglica ha lasciato giudici e pubblico a bocca aperta. Un’ugola speciale quella del talento cosentino, che però è riuscita a superarsi nella finale. Del resto, era l’unico modo per ottenere la vittoria. Nella finalissima ha impressionato con “I have nothing” di Whitney Houston e vinto un assegno da 100mila euro.

Antoniofrequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo a cui è molto legato. Ha un bel rapporto anche con i suoi genitori, papà Giacinto e mamma Vincenzina, che lo hanno sempre sostenuto. Proprio la madre lo ha accompagnato a Italia’s Got Talent 2022.