Giovanili

JUINIORES Il Soriano supera la Rombiolese e vola in finale con l’Atletico Maida

Finalissima in programma martedì 12 aprile presso il comunale di Gerocarne, casa del Soriano, per un match sicuramente incandescente.

Con il Capo Vaticano Campione nella “regular season” del campionato Juniores, resta ora da decidere quale sarà la formazione che accompagnerà i neroverdi alle fasi regionali del torneo di categoria. Si sono giocati lo scorso 5 aprile, infatti, le semifinali playoff che hanno decretato poi le rispettive finaliste dei propri raggruppamenti. Quanto al Girone E, gli spareggi erano un discorso tra Soriano-Rombiolese e Atletico Maida-Promosport, con entrambe le partite finite con le vittorie delle squadre ospitanti.

Partendo da Soriano-Rombiolese, i ragazzi di mister Angelo Ranieri hanno faticato più del previsto contro una Rombiolese caparbia e la quale, soprattutto nella prima frazione, si è resa più volte pericolosa asfissiando la metà campo locale. Ad inizio ripresa, però, è uscita probabilmente la maggiore qualità  dei talentini rossoblù (che hanno chiuso in seconda posizione la propria stagione) rompendo prima il ghiaccio con una magistrale punizione di Ruggieri dal limite dell’area e piazzata sul primo palo alto del portierino azzurro e poi chiudono definitivamente i conti grazie alla rete di Staropoli, gioiellino che si sta facendo notare anche in prima squadra con prestazioni di rilievo.

Era caratterizzata dal derby lametino, invece, l’altra semifinale tra Atletico Maida e Promosport, con i padroni di casa che fanno proprio il match superando i “cugini” per 2-1 grazie alle esultanze di Toporan e Ruberto (per gli ospiti il gol arriva nel recupero) dopo una partita largamente gestita dai giallorossi. Finalissima in programma martedì 12 aprile presso il comunale di Gerocarne, casa del Soriano, per un match sicuramente incandescente. Ricche di gol le due sfide in campionato tra le due formazioni, dal momento che in quel di Maida finì 4-1 per i lametini mentre in terra vibonese terminò 3-0 per i rossoblù).