News

JUNIORES/H Il Siderno si ferma, la Bovese passa alla seconda fase

dav

Si conclude alla finale play-off del Girone H il cammino dell’Under 19 del Siderno 1911. La formazione biancoazzurra guidata da mister Fabrizio Figliomeni esce sconfitta da Bova 2-1 ai tempi supplementari. Andando alla gara: la sblocca il Siderno con Muià al 23′ del primo tempo. Poco dopo è costretto ad uscire Vincenzo Salerno al suo posto entra Luca Figliomeni nelle file del Siderno. I padroni di casa trovano la rete del pari su punizione al 38′ pt con Garoffolo, un tiro che trova impreparato l’estremo difensore ospite Prochilo. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo è il Siderno a sprecare una palla gol con Salerno che a tu per tu col portiere si fa respingere la conclusione. Si va ai tempi supplementari. Alla fine del primo tempo permane la parità. Nel secondo tempo supplementare ultimo cambio per gli ospiti fuori Commisso dentro Albanese ed Il Siderno ha una palla gol su calcio d’angolo, Fonte e Luca Figliomeni però si ostacolano a vicenda. Padroni di casa che provano ad avanzare nonostante anche il pareggio basterebbe loro per passare il turno e su un azione in contropiede il Siderno resta in 10′ uomini. Poco dopo all’11’ minuto del secondo tempo supplementare la Bovese con Mattia Violi trova la rete del 2-1.

Nel finale se pur in inferiorità numerica il Siderno prova quantomeno ad agguantare il pari, anche se servirebbero due reti per passare il turno, dopo 3 di recupero il risultato non cambia e finisce il match, 2-1 per la Bovese che accede al prossimo turno.

Bovese – Siderno 2-1 (dts)

Marcatori: 23′ pt Mulà, 38′ pt Garoffolo, 11′ sts Violi

Pol. Bovese: 1. Cataudo, 2. Polimeno, 3. Mafrica, 5. Tuscano (C), 6. Palamara, 7. Violi M., 8. Marino, 9. Garoffolo, 11. Ricci, 14. Violi F. A disp: 0. Crupi, 29. Orlando, 16. Trunfio, 20. Iaria,  19. D’Aguí. All. C. Santagati.

Siderno: 1. Prochilo M., 2. Baggetta, 3. Bolognino, 4. Fimognari, 5. Caruso V., 6. Vitale, 7. Muià, 8. Commisso C., 9. Salerno V., 10. Salerno L. (C), 11. Fonte. A disp: 12.  Ieraci, 13. Quattrone, 14. Ruso, 15. Romeo, 16. Figliomeni L., 17. Costa A., 18. D’agostino D., 19. Albanese, 20. Trimboli. All. F. Figliomeni.

Arbitro: F. Riccio di Reggio Calabria.