Giovanili

JUNIORES I leoncini della Vibonese ruggiscono, tre gol al Locri

La formazione di Lorenzo Baroni gioca una buona gara. Il gruppo dedica la gara alla nonna di Mojaid

La Vibonese Juniores di mister Lorenzo Baroni conquista un’importante successo sul Locri, rimontando lo svantaggio iniziale. Primo tempo che vede le due squadre affrontarsi in perfetto equlibrio. All’11.mo passa il Locri. Su un calcio d’angolo si crea una grande confusione in area di rigore rossoblu; in una selva di gambe il pallone colpito da Angi finisce in rete. La Vibonese prova a rimettere in sesto la partita e ci riesce nel recupero con Vasapollo che è bravo ad involarsi in area di rigore, dove viene messo giù e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso Vasapollo supera Lacopo per l’1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, Billetta e compagni partono con grande intensità alla ricerca del vantaggio. al 37′ Ruggeri di testa spedisce in rete un pallone servito su calcio d’angolo battuto da Collia. A questo punto la formazione reggina prova a paregiare i conti e si riversa nella metà campo rossoblu, lasciando ampi spazi al contropiede dei leoncini. Su una delle ripartenze, Mangiardi si viene a trovare solo davanti a Lacopo e lo supera per il 3-1 finale. Una vittoria che serve per il morale, dopo il buon pareggio 3-3 in casa della Turris. Al termine della gara i ragazzi della Vibonese hanno dedicato questa vittoria alla nonna di Mojaid scomparsa nei giorni scorsi.

Prossimo impegno per la squadra di mister Baroni sabato prossimo a Cittanova per la sedicesima giornata di campionato, mentre il Locri ospiterà la Cavese.

Vibonese – Locri 3-1

Marcatori: 11′ pt Angi, 47′ pt Vasapollo, 28′ st Ruggeri, 45′ st Mangiardi

Vibonese: Bottino, Marino, Collia, Caligiuri, Abbenante, Ruggeri, Tegano (4′ st Fondacaro), Luzza (22′ st Scuticchio), Vasapollo (49′ st Rubino), Billetta (39′ st Mangiardi), De Salvo (22′ st Mojaid). A disp.: Falsetti, Pachi. All.: Baroni

Locri: Lacopo, Delfino (42′ st Ruso), Capogreco, Martelli (31′ st Rizzo), Di Venosa, Gratteri, Rechichi (22′ st Mordaca), Vottari, Politano, Angi (4′ st Colella), Squillace (31′ st Romeo). A disp.: Galea, Colella, Rizzo, Murdaca, Ruso, Romeo, Careri. All.: Schiavello

Ammoniti: Abbenante, Martello, Politano, Capogreco. Espulso: Gratteri al 47′ st.