Giovanili

JUNIORES Quant’è bella la gioventù Vibonese! Anche il Castrovillari si arrende

Lorenzo Baroni dopo la terza vittoria consecutiva: “i play off? Mi interessa di più la crescita dei ragazzi”

Ma quant’è bella la Vibonese baby! Talmente bella e costante da incassare la terza vittoria consecutiva nel campionato nazionale Juniores, sciorinando gioco e tanta intensità, tanto da far brillare gli occhi a mister Lorenzo Baroni, gloria e cuore rossoblu. nella gara valida per la diciassettesima giornata i leoncini superano i pari età del Castrovillari per 2-0

Il primo tempo finisce 0-0 con il Castrovillari che va vicino al gol colpendo un palo pieno al 12′. Poi un gol per parte annullato e qualche altra azione non finalizzzata. Nel secondo tempo mister Baroni effettua subito alcuni cambi e la Vibonese prende il dominio del gioco e al 12′ arriva il vantaggio firmato da Picone su calcio di punizione, tre minuti dopo una buona azione da centrocampo con scambi veloci pora Picone a servire in area Billetta che supera il portiere e deposita in rete per il 2-0. i rossoblu provano ad arrotondare ancora il punteggio e non ci riescono solo per errori di mira.

“Non lo so se sono possibili i play off commenta Baroni a fine gara -. Quello che mi interessa di più è la crescita dei ragazzi. Credo che dal primo giorno ad oggi, i miglioramenti ci sono stati ed anche evidenti, sia alivello di singolo che a livello di squadra. Per pensare ai play off sarà fondamentale la prossima gara ad Angri. Comunque, per me, la cosa più importantye è aver valorizzato i giovani, alcuni di loro sono arrivati in prima squadra, questa è una soddisfazione per noi, ma ci sono state partite in cui abbiamo pagato per assenze di giocatori importanti come il portiere Bottino. Ma va bene così”.

Vibonese – Castrovillari 2-0

Marcatori: 12′ st Picone, 15′ st Billetta

Vibonese: Bottino, Marino (31′ st Scuticchio), Pachi (1′ st Collia), Billetta, Ruggeri, Caligiuri, Tegano, Fondacaro (1′ st Luzza), Vasapollo, Picone (27′ st Nania), Mojahid (17′ st Ayad). A disp.: Falsetti, Mangiardi, Rubino. All.: Baroni

Castrovillari: Lovallo, Errico, Battipede, La Gamma, Parrotta, Di Napoli, Visciglia, Tancredi, De Luca (3′ st Vacca), Fiore 27′ st Zagarese), Donnici. A disp.: La Falce, Zagarese, Vigneri, Vacca.

Arbitro: Gallo di Lamezia (Crucitti e Cotroneo di Reggio Calabria)