VIBO VALENTIA – La Kick Boxing in provincia di Vibo Valentia è sempre stata una disciplina sportiva molto praticata. Le sue origini risalgono ai prima anni ottanta del secolo scorso, quando il maestro Carmelo Carchedi decise di passare dal karate a questa nuova specialità delle arte marziali. Il cammino è stato proseguito, con grandi successi nazionali e mondiali, da Giorgio Lico, suo allievo ed oggi presidente regionale della Federkombat.
Il Team Warriors guidato dai fratelli Carchedi ha inteso proseguire e promuovere la kick boxing avviando due palestre a Vibo Valentia e Acconia, riscuotendo sempre più successi e numeri di atleti.
Domenica scorsa 16 febbraio, con il patrocinio della FederKombat Regionale, il Team Warriors ha organizzato presso il Palazzetto di Acconia uno stage di Kick Boxing con i direttori tecnici della Nazionale, Sergio Portaro, campione del Mondo di Kick light, e Davide Colla, campione del Mondo di Point Fighting.
Un evento che ha visto la partecipazione di numerose società sportive da tutta la Calabria. ” E’ stato un grande momento di sport, crescita ed aggregazione – spiega il maestro Maurizio Carchedi -. Un ringraziamento particolare al nostro presidente regionale Giorgio Lico. Un ringraziamento anche a tutte le associazioni sportive che con la loro partecipazione hanno reso possibile questo bellissimo evento”.