Cultura

La Barcunata, la rivista di San Nicola da Crissa torna con il numero di novembre

Il numero in distrizuzione del giornale fondato da Bruno Congiustì, nel numero del mese di novembre apre con un doveroso omaggio e ricordo di Jole Santelli, la presidente della Regione Calabria recentemente scomparsa.

“Non avrei mai immaginato di aprire il giornale con un saluto a una rappresentante di questa terra. Pur-troppo il destino è beffardo e a volte ti riserva delle spiacevoli emozioni. Cara Jole ti ricorderemo come una combattiva e per l’amore che hai dimostrato verso la Regione in questi otto mesi che ci hai guidato. In questo momento doloroso, non esistono colori politici, ma solo rispetto, verso una donna che tanto ha dimostrato all’Italia intera. Hai avuto tanti meriti, di uno in particolare ne siamo orgo-gliosi, l’avere difeso questa martoriata terra e i suoi cittadini in tutto e per tutto. Ci hai ridato la speranza”, scrive nell’esitoriale di apertuta Nicola Pirone, direttore responsabile.

Sono tanti gli argomenti trattati, con un occhio particolare alle comunità vibonesi e calabresi all’estero, agli amarcord, ai consigli pratici, fino allo sport e al tempo libero.

Per leggere il giornale o scaricarlo basta cliccare il link sotto

https://www.labarcunata.it/pdf/diari_ottobre.pdf