Superlega

La Tonno Callipo Vibo rinuncia alla Superlega? A Siena convinti nel ripescaggio

Secono quanto riportato da La Nazione, i toscani non hanno acquistato il titolo del Reggio Emilia, ma sarebbero ammessi direttamente dalla Lega. Ma non può essere così.

Le rinunce di Cuneo (finalista dei playoff di A2, perdendo contro Reggio Emilia appunto) e di Vibo Valentia, seconda della due retrocesse dalla Superlega la scorsa stagione hanno, a sorpresa, spalancato le porte alla società del presidente Giammarco Bisogno”. Così il quotidiano La Nazione di oggi, dà notizia di un ripescaggio certo dei toscani in Superlega.

Il Siena, stando a quanto riportato nell’articolo, non ha acquistato il titolo della società che ha vinto il campionato di A2, ma più semplicemente ha dato la propria disponibilità alla Lega. “La Emma Villas, che non ha acquistato il titolo sportivo da Reggio Emilia – precisa La Nazione -, dovrebbe essere invece ‘ripescata’ e la tempistica dell’ufficialità non dovrebbe sforare la settimana corrente, anche se qualcuno ipotizza già un annuncio da parte della Lega Volley tra domani e mercoledì”.

In realtà da quello che sappiamo noi di ViboSport, il Siena otterrà la Superlega in quanto HA ACQUISTATO il titolo del Reggio Emilia (come abbiamo riportato in un articoo linkato in calce) e non per un eventuale ripescaggio. In questo secondo caso sarebbe toccato alla Tonno Callipo Vibo essere riammessa nel massimo campionato italiano di volley e non Siena. Cosa che potrebbe succedere se i toscani entro stasera non depositassero il contratto con l’acquisizione del titolo di Reggio Emilia, in quanto da Vibo Valentia non è mai partito un no al ripescaggio.