Sara Centofanti è Miss Sport Calabria Givova. La giovane reggina si è assicurata la fascia nella selezione regionale di Miss Italia che si è svolta ai laghi di Sibari, assicurandosi così il pass per le prefinali del concorso nazionale. Al secondo posto si è piazzata Giorgia Perciavalle, seguita al terzo posto da Martina Nisi. «Ho provato emozioni bellissime – ha dichiarato la neo miss dopo la proclamazione da parte della giuria-, soprattutto perché questo è un titolo al quale tengo tanto essendo un’istruttrice e una giocatrice di basket. Da Miss Italia mi aspetto un percorso di crescita. Spero di acquisire maggiore sicurezza in me stessa. Direi che ci sto riuscendo. Sogno di diventare una modella e di lavorare nell’ambito dello sport e con i bambini».

Sara Centofanti ha fatto parte del roster della Jolly Reggio Calabria che ha vinto il campionato femminile di Calabria ed è un Istruttrice della Scuola di Basket reggina. Quindi una sportiva a tutto tondo che ha conquistato la fascia anche con una sana competizione, come quella della kermesse curata il Calabria dalla Carli Fashion Agency. A presentare la serata sono state LInda Suriano e Larissa Volpintesta.
Nel corso della serata si sono esibiti i Free Love, il gruppo indie-pop Made in Calabria, composto dal trio di artisti Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato, e il mago illusionista Giandomenico Morello.

A proclamare la vincitrice della ventitreesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Francesco Pappaterra (mental coach), Grazia Chiappetta (ballerina e scrittrice), Antonio Iannicelli (giornalista), Giuseppe Pirillo (Framesi), Gaetano Zaccato (professore di matematica e componente dell’associazione Laghi di Sibari), Francesco De Rosis (presidente del Circolo nautico Vivere il Mare), Vincenzo Iantorno (attore), Roberto Oliveri (attore), Alessandro Mauro (commercialista), Vittorio Caputo (area manager Lindt), Marianna Carbone (Miss Sport Givova Calabria 2022), Giandomenico Morello (mago illusionista).
