Costume e società

La donna non si tocca! La Pro Loco di Acquaro celebra la Giornata contro la violenza di genere (video)

Un video e una locandina. Così la Proloco di Acquaro celebra la giornata contro la violenza sulle donne che ricorre domani.

La locandina, data a tutti gli esercenti della zona, reca una frase concisa ma forte ” Stop alla violenza contro le donne – questa attività partecipa alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere”. Un monito forte attraverso cui, i commercianti, possono prendere una posizione netta in merito a questa battaglia.

Quanto al video (che vi proponimao qui sotto) invece a spiegare il tutto è il presidente dell’ente, Giuseppe Esposito: « In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’ Associazione Pro Loco di Acquaro ha voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione, creando un video nel quale le socie rappresentano scene di violenza e di terrore, con l’intento di suscitare nello spettatore la percezione del dolore fisico e dell’umiliazione psicologica che la violenza determina nelle vittime, brutalità ingiustificabili, elementi che dovrebbero essere estranei alla società attuale. Davanti a tali tematiche non si può e non si deve rimanere indifferenti. La nostra speranza è che le vittime trovino il coraggio di denunciare e che la società educhi alla non violenza, affinché non ci siano né più vittime né più carnefici».

Il video della Pro loco di Acquaro