Serie C

LA RIFLESSIONE Vibonese: il calendario non aiuta, ma adesso non è tempo di polemiche

La proprietà commutativa dell’addizione dice che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. È quello che sta succedendo in casa della Vibonese. Nonostante l’arrivo di nove nuovi calciatori dal mercato di gennaio e la sostituzione dell’allenatore i risultati per la Vibonese continuano a non arrivare. 

E nelle ultime gare, partita col Taranto esclusa, le cose sembrano addirittura peggiorare. Contro il Potenza la Vibonese è stata capace di reagire dopo essere andata  sotto di quattro reti, contro il Latina sotto di tre reti. E il miracolo calcistico di raggiungere, in qualche modo, la salvezza è sempre più lontano. Certamente il fitto calendario non sta aiutando il nuovo staff tecnico alle prese con il pochissimo spazio a disposizione per preparare le gare ma non c’è più tempo da perdere. Dal prossimo impegno ci si ritroverà ad un bivio: risultato pieno o retrocessione diretta quasi certa.

Sperando anche in quel pizzico di fortuna che, evidentemente, non ha baciato mai la Vibonese in questa stagione. Cominciando dal poter avere a disposizione Curiale e Spina. Il primo, il miglior realizzatore della rosa, il secondo, il più tecnico e fantasista del gruppo.