News

La storia di Antonino che ha commosso la Calabria, una raccolta fondi per salvargli la vita

Il 16enne di Gioia Tauro può essere salvato soltanto con un costoso intervento in Australia, la famiglia ringrazia per la generosità: è corsa contro il tempo.

E’ una corsa contro il tempo quella iniziata con la raccolta fondi, lanciata per salvare la vita ad Antonino Foti, 16enne di Gioia Tauro che sta lottando con una brutta malattia. Il ragazzo è affetto da lesione espansiva parieto temporo talamico destro con estensione bilaterale. I medici hanno purtroppo dato soli 6 mesi di vita e l’unico modo per salvargli la vita sarebbe affrontare un intervento in Australia, il cui costo dell’operazione è di circa 100 mila euro e la famiglia purtroppo non ha le risorse economiche per sostenere le spese.

Così è partita una vera e propria catena di solidarietà che in poche ore ha portato a raccogliere oltre 70 mila euro. A promuovere la raccolta è GiuseppeSpinoso, volontario del Centro Italiano Protezione Civile di Gioia Tauro che chiede ai calabresi, ma anche a tutti gli utenti di Facebook, di aiutare un ragazzo gioiese e salvargli la vita. Ed in questo senso ha diffuso un messaggio della famiglia che ringrazia i calabresi per la solidarietà fin qui dimostrata. Ecco il testo:

“Cari concittadini, siamo i genitori di Antonino Foti, il ragazzo che ormai conoscete tutti e che state facendo di tutto per aiutarlo. Io, mia moglie e mia figlia, siamo commossi per come ci state sostenendo, aiutandoci per sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico all’estero dove ci auguriamo che tutto vada bene ed Antonino possa riappropriarsi della sua vita, di giovane 16enne che si stava affacciando ora alla vita. Siamo scossi e turbati per quanto ci sta accadendo, e come se il mondo ci fosse crollato addosso, ma non molliamo, siamo determinati a fare l’impossibile per salvare nostro figlio, un plauso va alla protezione civile di gioia tauro nella persona di G. Gaizza e Peppe Spinoso, ragazzi che hanno dimostrato una sensibilità fuori dal comune, ed un ringraziamento a tutti voi gioiesi, miei concittadini, che ci avete trasmesso calore ed affetto smisurato, fiero di essere vostro concittadino, di appartenere ad una comunità dal cuore immenso, grazie, davvero di cuore, i genitori e la sorella di Antonino”.

Anche un piccolo gesto da parte di ognuno di noi consente di dare speranze di vita ad Antonino. Per aderire alla raccolta fondi e donare, CLICCA QUI.

Oppure effettuauna ricarica tramite PostePay o tramite Bonifico.

POSTEPAY
5333 1711 2190 6412
ANDILORO SERAFINA
NDLSFN75A54H224B

BONIFICO
IT 15E36 081051 382062 936063 03
ANDILORO SERAFINA