B2 Femminile

La Todosport fa il suo esordio al PalaBorsellino, a Vibo arriva la Molinari Napoli

La squadra di Iurlaro e Torchia punta a ripetere la vittoria ottenuta nella prima gara giocata a Mercato San Severino con il Nola.

Seconda giornata del campionato di Serie B2 femminile e la Todo Sport Vibo Valentia, domanjpomeriggio, sabato 23 ottobre, con inizio alle ore 18.00, affronterà in casa, presso il Palazzetto dello Sport “ Falcone Borsellino, la squadra della Molinari Napoli. Le ragazze partenopee arriveranno a Vibo Valentia, con l’intento di riscattare la battuta di arresto della settimana scorsa, ma si troveranno di fronte una squadra, quella allenata da Vito Iurlaro e Claudio Torchia, agguerrita.

Vinci e compagne, per tutta la settimana, si sono allenate con la solita costanza e la solita concentrazione e con il morale altissimo, dopo la bella vittoria ottenuta al tie break in quel di Mercato San Severino. Un debutto da sogno per la matricola calabrese, che si è presentata ai nastri di partenza della nuova stagione, con la giusta umiltà, ma con la consapevolezza di poter lottare contro chiunque, pur di poter raggiungere l’unico obiettivo che è quello della permanenza nella categoria, conquistata con tanti sacrifici. Le ragazze lo sanno benissimo, che per raggiungere ciò ci sarà da sudare durante la settimana ed in ogni partita che va affrontata come se fosse una finale. E questo discorso vale oggi.

Vito Iurlaro e Claudio Torchia

La Molinari Napoli è una formazione ben assortita, con atlete forti e che ben vuole figurare da qui a fine anno. La Todo per la prima volta si presenterà al suo pubblico, a tal proposito che l’entrata alla struttura è regolamentata in base alle direttive per contrastare il Covid. Gli spettatori, più di un centinaio, che potranno assistere all’incontro, dovranno presentarsi esibendo il green pass e muniti di mascherina.

“ Siamo contenti per come abbiamo iniziato la stagione – dice il vice allenatore Claudio Torchia conquistando i due punti in trasferta. Abbiamo il rammarico per aver gettato via un set, in cui eravamo avanti, ma può succedere, soprattutto nella di esordio in un campionato sconosciuto per tante delle nostre. Oggi affronteremo un’avversaria difficile che ci darà filo da torcere. In settimana abbiamo lavorato molto ma molto bene – conclude Torchia – e speriamo di vedere i frutti, questa sera.“