Volley

La Tonno Callipo parla sempre più francese, preso Julien Lyneel: obiettivo play off

Un’arma in più per coach Baldovin. Il trentenne nazionale transalpino è già da qualche giorno a Vibo Valentia, ma l’annuncio della firma è arrivato nel primo pomeriggio.

Lyneel, giocatore molto tecnico nei fondamentali di seconda linea e dotato di un attacco con traiettorie molto veloci e potenti, servirà sicuramente a rafforzare il reparto degli schiacciatori giallorossi.

Sono felicissimo di essere a Vibo Valentia – afferma il neo giallorosso – Ritornare in Italia era un pensiero che mi girava in testa da un po’. Il Campionato italiano è uno dei migliori del mondo e per questo motivo il più ambìto. Ogni fine settimana ci aspettano partite difficili e sfide avvincenti da affrontare. Dal punto di vista personale, dopo aver trascorso quasi otto mesi senza poter giocare a pallavolo, non vedo l’ora di ritrovare una buona forma fisica e quindi il piacere di tornare ad assaporare le emozioni del campo“.

Come hai visto la Tonno Callipo in queste prime giornate di campionato di Superlega?

La squadra ha iniziato bene: c’è un grande potenziale, con un bel mix di giocatori giovani ed esperti. I ragazzi si divertono a giocare e sono molto motivati, questo è fondamentale per andare il più lontano possibile. Bisogna continuare ad avere un atteggiamento irreprensibile e lottare fino all’ultimo punto. Da parte mia porterò tanto impegno oltre che la mia personalità“.

Quanto ha pesato nella tua scelta la presenza nella Tonno Callipo dei tuoi connazionali Rossard e Chinenyeze?

La mia scelta non è casuale. Sapevo che Bart e Thibault erano qui e con loro ho un rapporto molto buono. Sono molto contento di poter condividere il resto della stagione con loro, due grandi atleti con cui abbiamo vissuto dei magnifici momenti in Nazionale

Il giocatore è già a disposizione di coache Baldovin e domenica potrebbe fare il suo esordio in campionato con Monza.