Eccellenza

L’Ags Soriano oggi ad Acri per continuare a sorprendere

In campo alle 14,30 per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia Calabria.

Un sogno ad occhi aperti. Il Soriano di certo non vuole essere svegliato, scalpitante nel continuare a scrivere ancora questa favola mai vissuta prima. Già perché questo pomeriggio, alle ore 14:30 presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, i rossoblù del tecnico Francesco Marasco giocheranno per la prima volta nella loro storia la semifinale di andata di Coppa Italia. “

Sogno e son desto”, portava qualche anno fa sulle scene televisive il cantante Massimo Ranieri, stato d’animo ripreso con vigore da una realtà calcistica, quella di Soriano, che vuole continuare a stupire e, chissà, magari regalarsi un Natale magico (la finalissima è prevista per il 22 dicembre).
L’ostacolo dunque, si chiama Acri, con i rossoneri che portano ancora il “dente avvelenato” da quel 5 maggio 2019, data del playout (in terra vibonese) che sentenziò la retrocessione in Promozione proprio dei cosentini con gol di Greco allo scadere.

Non arrivano proprio al top, però, i vibonesi falcidiati dalle assenze (Romeo in primis) ma nel calcio tutto è possibile e quel miraggio che sembrava tanto lontano alla vigilia stagionale, rischia di diventare una splendida realtà. È recentissimo l’ultimo precedente tra le due fazioni, avvenuto lo scorso 3 ottobre (terza giornata di campionato) e terminato 1-1. Negli ultimi tre scontri in casa dell’Acri, il Soriano è sempre andato a segno. “Sogno e son desto” per un miraggio che, adesso, si può combattere nonostante le assenze e i limiti che porta tale impegno