News

Lamezia Terme e Gizzeria insieme per un estate a tutto sport e divertimento

Tre mesi di gioco, divertimento, competizione tra beach volley, basket sia in città, sia al mare grazie alla Sella Beach Sport.

Saranno tre mesi da vivere tutti d’un fiato. Tre mesi di divertimento, emozioni, sport, musica. Ci sono tutti gli ingredienti per un’estate di grande adrenalina, un cocktail esplosivo e di grande fascino. La Seila Beach Sport è pronta a fare il botto e presentare un’offerta incredibile.Con il supporto e il patrocinio del Comune di Lamezia Terme sarà una grande stagione dello sport, tutti potranno giocare e divertirsi. L’offerta, infatti, sarà per chiunque volesse cimentarsi nelle attività sportive più in voga dell’estate. Spazio anche a migliori giocatori italiani che si ritroveranno proprio a Lamezia Terme e Gizzeria per sfidarsi sotto il Solleone.

 “Esprimo il mio gaio plauso per la frizzante stagione dello sport organizzata da Seila Beach Sport. Lo sport è vita, socialità ed ora, anche profumo di mare. “La grande stagione dello sport”, coinvolgendo turisti, sportivi, appassionati, sono sicuro che accenderà i colori della Lamezia Terme quale anche, città di mare, incastonandola nella suggestività della naturale cornice di mare e tramonto, alba e monti, e nella eleganza urbana che la contraddistingue. A tutti gli organizzatori rivolgo, inoltre, i miei complimenti per la capacità di creare un ponte tra associazioni, società sportivi e fra due comuni vicini, come Lamezia Terme e Gizzeria, potenziandone quel loro tratto in comune che è il mare, riuscendone a collegare le bellezze opportunità”, ha sottolineato Il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, nel corso della presentazione dell’iniziativa.

 “Non vediamo l’ora di iniziare, siamo molto carichi e vogliosi di regalare a tutti gli sportivi un’estate di grande attrattiva sportiva. L’offerta è ampia e abbraccia tutte le fasce d’età. Il nostro obiettivo è duplice, da una parte realizzare qualcosa di unico a livello sportivo, dall’altra valorizzare ed esporre la nostra città nel migliore dei modi a tutto il territorio nazionale e a tutti i turisti che verranno nella nostra bellissima terra”, ha aggiunto Ilaria Perri, presidente della Seila Beach Sport.

Il programma si aprirà con “Calabria Beach Fun & Volley Camp”, dal 28 giugno al 3 luglio, al Coolbay di Gizzeria. Si tratterà del secondo Camp di beach volley in Calabria. Ben 50 tra atleti e allenatori provenienti da tutta Italia verranno a specializzarsi con il nostro direttore tecnico Valerio Del Carpio. Non ci sarà solo la parte tecnica, si approfitterà per far conoscere, appunto, le bellezza della nostra terra e far assaporare le specialità del nostro territorio.

Uno degli eventi clou sarà senza subbio “SBS in town” nel cuore della città. Dall’8 al 10 luglio “Beach Volley & Street Basket”, in collaborazione con Basketball Lamezia. Nel campo a beach volley si sfideranno ben 12 coppie maschili provenienti da ogni regione della Penisola. E poi ancora il torneo LB3 di street basket.

Il 23 e 24 luglio si svolgerà il secondo torneo AIBVC, una due giorni nazionale maschile e femminile di beach volley. I più forti beacher scenderanno sulle spiagge calabresi per aggiudicarsi il pass alle finali targate AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club).

Ad agosto, il 12 e 13, in scena “Lo sport unisce e fa bene al cuore”, evento benefico con due associazioni internazionali di tutto rilievo, la Komen Italia e Sports Around The World. Da mettere in agenda il 20 e 21 agosto, ancora al mare per il torneo Fipav di beach volley di livello B1.

Gran finale il 24-25 settembre con il Gran Galà, una manifestazione che ospiterà i migliori giocatori di beach volley.