Eventi

Le manifestazioni di Natale entrano nel vivo ad Acquaro e Dasà. Il programma

Giorno 27 dicembre a Limpidi torna il suggestivo Presepe Vivente

Ad una settimana esatta dal Natale, partono nei comuni di Dasà e Acquaro gli eventi legati al momento più magico dell’anno. In tal senso la prima manifestazione sarà la “zeppolata conviviale” – promossa ieri pomeriggio dalla Pro loco, sodalizio attivo nell’ultimo dei due comuni sopraindicati – per poi proseguire oggi con i mercatini di natale (sempre ad Acquaro, sempre nel pomeriggio e promossi dallo stesso ente turistico, dall’associazione Donn’Antuani e dall’Amministrazione comunale). Nella frazione Piani, in simultanea, ci sarà invece una nuova apertura della Casa di Babbo Natale.

Per quanto concerne Dasà, nel pomeriggio di domenica arriverà la slitta di Babbo Natale con le renne di Dog Days e i mercatini di natale sono previsti per giovedì 22, promossi dall’Associazione culturale, dal movimento Aquila Rossa, da Dásos Eliés e dalla compagine amministrativa.

Dopo queste manifestazioni, spazio alle funzioni religiose, con le attività che riprenderanno il 26: si ricomincia sempre da Dasà con il Tombolone Meridionale (con intero incasso destinato alla Lilt). La giornata del 27, nel borgo montano, sarà invece dedicata alle vedove (vista la solennità di San Giovanni evangelista ed apostolo loro protettore)mentre a Limpidi – frazione di Acquaro – ci sarà il presepe vivente. Non mancherà infine neanche nel centro dell’ Alto Mesima la tombola: è calendarizzata per il pomeriggio del 28.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e il seguente testo "Parrocchia Santi Filippo e Giacomo Limpidi di Acquaro Notte Santa a Limpidi Presepe Vivente Limpidi di Acquaro Martedì 27 dicembre 2022 Ore 16.30 SI ringrazlano tutti coloro che hanno contribulto alla realizzazione dell' evento"