Eventi

L’Omaggio a Lucio Dalla a Vibo Valentia il 16 giugno va in scena (dopo il rinvio)

Con un formato consolidato nel tempo e che, negli anni, ha visto tributi ai maggiori cantanti e cantautori italiani, da Endrigo a Luigi Tenco, da Mia Martini a Lucio Battisti, Vibo Valentia omaggia Lucio Dalla. E lo farà domani, dopo il rinvio del maltempo dello scorso 27 maggio, venerrdì prossimo 16 giugno questa volta non più in piazza, ma all’Auditorium Spirito Santo (ore 21) . “Tu parlavi una lingua meravigliosa”, è il titolo della kermesse dedicata al cantautore bolognese che ha regalato dei brani tra i più intensi e belli della musica italiana. Il concerto vedrà la presenza di artisti e musicisti provenienti da diverse parti della Calabria che riproporranno alcune delle sue canzoni. Si alterneranno sul palco: Cecilia Larosa, Domenico Barreca, Veronica Parrilla, Carlo Manna, Matteo Pesce, Giuseppe Gugliotta, Danilo Lico, Matteo Diego Scarcella, Alessandro Marzano, Maria Teresa e Andrea Ionadi, Maria Tramontana e Chiara Tomaselli.

Il rinvio dell’evento ha portato con se anche una conseguenza positiva, con il coinvolgimento di altri artisti. Si tratta di due gruppi: Le Ragazze della Porta Accanto (Floriana Mungari, Maria Teresa Manica, Maria Vittoria Mungari e Anna Rizzo) e la MorsoMarso Band (Vincenzo Bilotta, Tommaso Pedullá, Michele Ventrice, Franco Bilotta,Alfonso Manfrida).

L’evento organizzato dal Comune di Vibo Valentia è affidato alla direzione artistica di Maria Teresa Marzano, mentre a condurre la serata saranno Daila Miceli ed Emilio Stagliano.

Altra particolarità della serata, gli outfit degli artisti che saranno curati dagli atelier vibonesi mentre il look sarà affidato ai parrucchieri vibonesi, con lo scopo di creare un’integrazione perfetta tra la musica e la valorizzazione delle capacità imprenditoriali della città.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.