Volley

Marpesca Pizzo, tra Coppa Calabria e campionato: obiettivo doppio

Le ragazze di coach Monopoli vincono mercoledì e domenica torna la Serie C

Giovedì 22 al Palarcobaleno di Pizzo la Marpesca Lory Volley Pizzo ha battuto la SILAN di San Giovanni in Fiore nella seconda giornata dei gironi di Coppa Calabria .
Il match conclusosi con il risultato di 3-0 ha visto le ragazze di mister Monopoli imporsi in poco più di un’ora sulle giovanissime atlete cosentine .
I parziali 25-9; 25-16; 25-19 sanciscono un passo importante verso la final four .
Anche in questa occasione Monopoli fa esordire una giovane atleta proveniente dalle under . Si tratta dellla centrale Beatrice Cugliari ormai al terzo anno nelle fila della squadra napitina .
Ultimo appuntamento prossima settimana contro la Stella Azzurra di Catanzaro sempre al Palarcobaleno.
Archiviata la coppa è già tempo di pensare al campionato.
Domenica alle 16:00 le ragazze faranno visita al fanalino di coda Pink Volley Lamezia in un turno che dovrebbe consolidare le posizioni in classifica.
“ Stiamo mantenendo il ruolino di marcia che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. La capolista sembra fare un campionato a se ma grande merito alle nostre atlete che hanno saputo mantenere alta l’attenzione su un campionato che sembrava scontato. Ora puntiamo a chiudere bene il girone di ritorno ed a disputare la final four di Coppa. Vedremo cosa ci riserverà il mese di marzo che sarà cruciale ed emetterà verdetti importanti.”
Così si è espresso il dirigente della Marpesca Mimmo Sarlo.