News

Mileto, troppi casi di covid. Il sindaco ordina la chiusura delle scuole dal 13 al 23 dicembre

Preoccupato dall’incremento del numero dei casi negli istituti cittadini, Giordano ha emesso una ordinanza con la quale si dispone la dad.

L’evolversi dei casi positivi al covid sul territorio di Mileto ha indotto il sindaco Salvatore Fortunato Giordano, dopo una intyesa con ASP e i dirigenti scolastici, ad emetttere un’ordinanza (la n. 855 del 11 dicembre 2021) con la quale si sospendono le lezioni in presenza fino al 23 dicembre prossimo e a partire da lunedì.

Stando ai dati diffusi dal Comune, i casi di contagio scolastici, nonostante le misure adottate dalla Scuola, sono in costante aumento e riguardano tante classi. “I provvedimenti ad oggi assunti, ritengo siano adesso insufficienti – spiega il primo cittadino – a ricostituire un ambiente scolastico sereno e sicuro. Rimane comunque il dato che non è sufficiente chiudere i plessi scolastici se i genitori non controllano e non limitano i comportamenti dei propri figli. In tal senso mando loro una viva raccomandazione. Quindi l’invito è al rispetto delle regole essenziali nell’ambito extrascolastico, nel mentre vengono sospese le attività didattiche in presenza”

Ecco la situazione dei positivi, comunque in continuo aggiornamento : Totale 96, Mileto centro 39, Paravati 32, Comparni 19, San Giovanni 6. Mentre nelle scuole la situazione è la seguente: Ragioneria 8, Istituto Comprensivo 21, asilo San Giuseppe 2 +1 insegnante, asilo Santa Chiara 7 + 2 insegnanti. 🙏Permangono 2 ricoveri ospedalieri.

Inoltre in questa quarta ondata sono state emesse ben 189 Ordinanze di quarantena.