Promozione

Mimmo Varrà si rimette in gioco e riparte dalla sua Rosarno

L’ex direttore generale del Soriano torna dopo 14 anni nella sua città come Ds dal 1 luglio

ROSARNO – E’ durato solo qualche mese il periodo sabbatico di Mimmo Varrà. L’ex direttore generale del Soriano in Eccellenza non ha resistito al richiamo della Dea Eupalla e così si è rimesso in gioco. Il vulcanico dirigente ha deciso di ripartire dalla sua Rosarno, da dove mancava da ben 14 anni.

“La A.S.D. Virtus Rosarno comunica di aver trovato l’accordo con Mimmo Varrà per il ruolo di direttore sportivo, da svolgere a far data dal prossimo 1° luglio 2024”. Così inizia il comunicato social con cui il club annuncia l’accordo.

Questi i dettagli del contratto biennale e il ruolo momentaneo che Varrà andrà a ricoprire: “Una volta terminato l’attuale torneo, Varrà sarà operativo per allestire una squadra che possa affrontare un torneo da protagonista assoluto, come nella tradizione del calcio amaranto. Nella fase attuale Varrà sarà operativo soltanto nell’ambito relativo all’individuazione dei calciatori da egli ritenuti funzionali al nuovo progetto e quindi sarà ufficialmente un tesserato dell’Asd Virtus Rosarno solo a far data dal 1° luglio 2024 e fino al 30 giugno del 2026”.

Varrà, nella veste di prossimo nuovo direttore sportivo della Virtus, ha voluto rilasciare anche delle dichiarazioni in merito: “Sono contento di tornare a Rosarno, ma metto da parte le emozioni perché devo da subito mettermi al lavoro per l’anno venturo. La prima cosa che ho fatto è stata guardare la tribuna dello stadio e immaginarla piena, magari di donne e bambini come negli ultimi tempi, in modo tale che vinca lo sport e che la domenica sia una giornata di festa. Avrò quanto prima un incontro coi tifosi perché mi piacerebbe instaurare con loro un rapporto leale. La città merita un’altra categoria,