Costume e società

Miss Italia Calabria, è di Cosenza Miss città di Nocera Terinese

NOCERA TERINESE – Miss Città di Nocera Terinese è Chiara Corrente di Cosenza. Seconda classificata, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Rebecca Mazza. Terza classificata, con la fascia di Miss Framesi Giulia Ongia. Quarta classificata Beatrice Cardillo. Quinta classificata Greta Tassiello. Sesta classificata Azzinaro.
A seguito dell’incoronazione, Miss città di Nocera Terinese ha confessato di essere: «Felice di questa vittoria inaspettata. Ho già partecipato alle selezioni de 2023. Per me, è sempre una grande emozione salire sul palco di Miss Italia Calabria. Ovviamente, il mio obiettivo è vincere questo prestigioso titolo».

La sesta tappa del concorso, è stata condotta da Linda Suriano e Andrea De Iacovo. L’atmosfera della serata è stata impreziosita dalla performance di Roberto Bozzo, cantautore calabrese, noto frontman dei Sabatum Quartet e autore della sigla “Immagina la bellezza”, ideata per questa edizione di Miss Italia Calabria, che in questa occasione ha presentato il suo nuovo singolo “Il sogno nel cassetto”. Ad aggiungere un tocco di brio all’evento, le interpretazioni del giovane cantautore polistrumentista Francesco Lembo che, con le sue performance travolgenti, ha conquistato il pubblico.

A proclamare la vincitrice della sesta tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Saverio Russo (sindaco di Nocera Terinese), Roberto Bozzo (cantautore), Carlotta Caputo (Miss Calabria 2023), Mariano Ranieri (Framesi), Alfonso Ricci (imprenditore del settore turistico), Roberto Mattia (imprenditore), Giusy Fiorenza (insegnante), Don Antonio Costantino (parroco della Chiesa Maria Regina della famiglia).