News

Nasce la Asd Città di Siderno per unire sotto una bandiera i tifosi biancazzurri

A Siderno si lavora per creare una nuova società di calcio che coinvolga tutti gli amanti dei colori biancazzurri. Dalla disponibilità e dall’impegno di molti amanti del calcio dilettantistico nasce la Asd Città di Siderno. Un gruppo di imprenditori e amanti dello sport vogliono spendersi per questo obiettivo, che dovrà partire da un progetto a medio lungo termine, capace di contagiare tutta la città.
Del nuovo sodalizio faranno parte Giuseppe Ascioti, Raffaele Salerno,  Antonio Commisso. Tra i nuovi soci si segnala la presenza dell’ex calciatore di Serie A Albanese Elezi Lirim e la disponibilità di tanti altri, che saranno coinvolti attraverso un’assemblea pubblica aperta a tutti da convocare al più presto. L’obiettivo è di coinvolgere tutta la città, molte le disponibilità a contribuire da parte di noti imprenditori sidernesi. “Si ribadisce l’assoluta apertura da parte di questo a tutta la gente di buona volontà che ha nel cuore un unico obiettivo, costruire nel medio e lungo periodo un progetto sostenibile che porti Siderno a riappropriarsi del ruolo che ha sempre avuto nel mondo del calcio dilettantistico calabrese – si legge in una nota -. Confidiamo soprattutto nella vicinanza della Nostra amministrazione, per la quale rappresenteremo con orgoglio la Nostra città, anche attraverso il nome ed i colori volutamente identitari.
Nei prossimi giorni sarà stabilito il punto di partenza per stabilire la categoria di partenza  e per individuare lo staff tecnico per il quale verrà data assoluta priorità agli sportivi di Siderno.